Moving: sviluppo web di alto livello

Oggi voglio parlarvi di Moving, un’azienda amica di GiBiLogic, con cui dividiamo l’ufficio. Moving sviluppa prevalentemente applicativi Web di alto livello, e collabora con noi per tutte le attività in cui siamo complementari.

L’intreccio tra GiBiLogic e Moving parte da lontano, da quando io e Sergio eravamo ancora dipendenti e ci occupavamo dell’assistenza interna in una azienda di Brescia, alla quale Moving fornisce servizi applicativi già da allora. Lì abbiamo conosciuto Luca – fondatore e titolare – e i suoi collaboratori.

Loro si sono sempre distinti per un approccio brillante e pieno di energia, unito a una visione “davvero” imprenditoriale della attività; quindi coltivare i contatti, esplorare le nuove possibilità, non essere pigri. Certo, ci sono state diverse discussioni metodologiche 🙂 basate sul confronto con il nostro approccio sistemistico all’informatica, fatto di regole rigide, aderenza incondizionata agli standard, incasellamento. Devo riconoscere che in seguito alcuni aspetti della vena creativa di Moving hanno fatto breccia anche nell’evoluzione di GiBiLogic.

Quando siamo partiti con la nostra attività imprenditoriale si è creata subito una stretta collaborazione che ci ha portato ad occupare “abusivamente” 🙂 il loro ufficio per qualche tempo, per poi traslocare tutti insieme in un ufficio più grande. Ora entrambe le aziende sono ulteriormente cresciute e l’ufficio è diventato di nuovo troppo piccolo, ma stavolta saremo noi di GiBiLogic a prendere il volo, ben sapendo quanto sia stata importante la fase di “chiocciatura” che abbiamo ricevuto da Moving.

Moving ha fatto molta più strada di noi, e annovera clienti importanti in tutta Italia. Sarei ben contento di arrivare dove sono arrivati loro. Solo che loro intanto cresceranno ancora, chissà se li prenderemo mai. Bravi, ragazzi. Buon lavoro.

programmatore