Situazione corsi al 23 Marzo 2009

Si è concluso questa settimana il corso di realizzazione pagine web con XHTML e CSS, mentre si sono  chiuse le iscrizioni per il prossimo corso di gestione siti web con Joomla del 10 Aprile 2009, per raggiunto limite di posti.

Quest’ultimo corso in particolare è una novità: a differenza del nostro corso Joomla tradizionale, dedicato a esplorare tutti le componenti tecniche del sito fin dall’installazione – e quindi rivolto prevalentemente a professionisti che vogliano realizzare siti web con il nostro CMS preferito – questo corso si rivolge in particolare a chi il sito lo deve solo gestire.

Verranno quindi saltate le questioni prettamente tecniche, e le personalizzazioni grafiche o funzionali: ci si concentrerà invece sulla parte relativa alla gestione dei contenuti, in particolare relativamente all’inserimento di immagini e alla formattazione dei testi, nonchè alla gestione dei menu, per costruire la navigazione del sito. Ci è sembrato giusto separare i due corsi per le diverse esigenze legate alle due diverse figure professionali.

Nuove edizioni di entrambi i corsi Joomla (quello per “sviluppatori” e quello per “gestori”) verranno probabilmente messe a calendario tra Maggio e Giugno, prima della pausa estiva.

Vi ricordo inoltre tutti gli altri prossimi corsi in arrivo:

Potete comunque sempre trovare il calendario e tutti i dettagli alla pagina http://www.gibilogic.com/corsi, dalla quale potete anche iscrivervi online. Per qualunque altra informazione, contattateci via e-mail all’indirizzo info@gibilogic.com.

corsi, css, joomla, linux, programmatore, webdesigner, webmarketing, xhtml