VDIGI, adattatori VGA per la WII

Penso che tutti voi conosciate la WII, la console di Nintendo basata su un sensore di movimento che ci permette di guidare l’omino virtuale simulandone fisicamente i movimenti. Opinione personale: non è male, sopratutto da giocare in compagnia.

C’è un solo problema: la WII non può essere collegata direttamente a un monitor da computer tramite VGA o HDMI, ovvero i formati usati dai normali monitor di computer. Può essere collegata solo a una televisione. Tuttavia, è sempre più probabile incontrare nerds come noi che in caso non hanno più la televisione, solo monitor, e vogliono comunque avere la WII. E allora?

Buone notizie: esistono degli adattatori dall’uscita WII a VGA, costano qualcosina ma per esperienza personale funzionano benissimo. Li vende la VDIGI (http://www.vdigi.com/), e guarda caso su un sito realizzato con Joomla e VirtueMart.

L’idea di fare un acquisto con uno strumento che conosciamo bene ci ha dato subito fiducia. Oltretutto, la configurazione del sito di VDIGI è ben fatta: essenziale, facile, priva di distrazioni. Il pacchetto è arrivato nel giro di due settimane esatte, come da indicazioni; il componente funziona benissimo. Non possiamo che fare buona pubblicità a questa azienda di vendita online.

Tag: , , ,