Nuovi libri da Packt Publishing

Prendendoci una pausa da Joomla, i prossimi libri che Packt Publishing ci fornirà per una recensione parlano d’altro: si tratta di WordPress 3 Complete e Linux Shell Scripting. Nel frattempo, sempre da Packt è in uscita Joomla 1.6 First Look, che ci introduce alla nuova versione del nostro CMS preferito.

Vediamo i dettagli.

La copertina del libro WordPress 3 CompleteIl libro WordPress 3 Complete è già pronto sul nostro nuovo Amazon Kindle (di cui vi daremo informazioni a breve).

Credo che chiunque si occupi di web in maniera professionale non possa non conoscere WordPress: a differenza di Joomla, è più orientato alla specifica attività di blog, e per questo motivo riesce a concentrarsi in particolare sulla semplicità di utilizzo.

Viene talvolta scelto anche per la realizzazione di siti completi proprio in virtù di questa semplicità d’uso.

Noi lo usiamo per GiBiLog (il blog che state leggendo) e su alcuni altri progetti simili; ecco perchè ci siamo proposti volentieri per valutare questo libro dedicato alla versione 3, uscita durante il 2010.


La copertina del libro Linux Shell Scripting BookCon il libro Linux Shell Scripting Cookbook viene fuori la nostra scorza dura di sistemisti; è su Linux che la GiBiLogic dà il meglio (o il peggio 🙂 ), quando si tratta di lavorare direttamente da linea di comando per configurare nel dettaglio e a fondo i nostri server.

 

Non potevamo perdere occasione, quindi di mettere mano a questo “ricettario” di shell scripting, strumento indispensabile nell’arsenale di qualunque buon sistemista!

Vedi tutti i dettagli del libro Linux Shell Scripting Cookbook sul sito Packt Publishing.

libri