Online Caprettini Special, il nuovo e-commerce di GiBiLogic

E’ online dal 20 Maggio scorso Caprettini Special, il nuovo progetto di e-commerce di GiBiLogic, realizzato in collaborazione con Caprettini Old England.


Il progetto

Caprettini Old England è un negozio di abbigliamento di Brescia attivo da oltre 120 120 anni: diverse generazioni hanno offerto le loro marche di qualità ai cittadini.

Da tempo gli attuali titolari del negozio stavano accarezzando l’idea di espandere il proprio mercato grazie a un e-commerce che potesse raggiungere potenziali acquirenti anche oltre Brescia e dintorni.

A questo punto, un fattore decisivo è stato il rapporto reciproco di fiducia sviluppato in questi anni di collaborazione con GiBiLogic; potendo contare su un partner fidato e disponibile ad essere completamente coinvolto nel progetto, non c’è stato più nessun ostacolo.

Per quanto ci riguarda, non possiamo che ringraziare i fratelli Caprettini e tutto lo staff del negozio per la serietà e la gentilezza che li contraddistingue e augurare i migliori successi.

Perchè Special?

Anzichè trasferire sul web semplicemente le (bellissime) vetrine del negozio, Caprettini Special parte per offrire maggior spazio a prodotti particolari:

  • prodotti di marche meno conosciute
  • prodotti fuori stagione

In altre parole, si tratta di prodotti di elevata qualita, ma che per vari motivi trovano meno spazio nell’esposizione fisica.

Per questo motivo tutto il catalogo è proposto a un eccezionale sconto del 50%! Verificate voi stessi…

 

Tag: ,

Commenti (4)

  • Salve! Sto imparando a maneggiare Virtuemart dopo una discreta esperienza di Joomla, e sto costruendo un piccolo sito di e-commerce nel ramo abbigliamento. Ho seguito con estremo interesse la discussione che su questo blog trattava la gestione delle taglie e dei colori in vm (http://blog.gibilogic.com/2009/12/attributi-varianti-virtuemart/ ) e successivamente mi sono imbattuto in questa vostra nuova creazione. Mi chiedevo se in questo caso la gestione taglie e colori era stata realizzata per mezzo del primo metodo (attributi) oppure del secondo (relazione padre-figlio), e se era stato particolarmente complicato ottenere nella flypage la doppia tendina (taglia – colore).
    Grazie tante, e complimenti per il blog!

  • @Simone:
    in questo caso sono stati gestiti dei normali attributi. Dato che si tratta perlopiù di pezzi unici per ciascuna taglia / colore, abbiamo deciso che non ci interessava mantenere le quantità diverse a magazzino e abbiamo quindi usato la forma più semplice di gestione degli attributi.

  • ho capito, grazie mille per il chiarimento.
    Io invece credo che dovrò lavorare con l’altro metodo proprio per avere una gestione coerente del magazzino, ma mi piacerebbe non ricorrere alla griglia del tipo (SELEZIONA TRA: blusmall, blumedia, blularge, rossosmall, rossomedia, rossolarge) ma piuttosto avere un doppio menu a tendina che si autoaggiorni in base alle disponibilità…so che non sarà facile, ma secondo voi è fattibile? grazie ancora!

  • @Simone:
    i prodotti padre – figlio seguono una logica diversa e quindi quello che chiedi tu non è facilmente realizzabile… poi, tutto si può fare ma magari con costi e tempi significativi.
    Dai invece un’occhiata a una soluzione diversa: su http://www.leonoramakeup.com i prodotti figlio vengono presentati con delle immagini anzichè come un semplice elenco testuale.

I commenti sono chiusi.