GiBi Sprint genera rapidamente un catalogo con i tuoi prodotti VirtueMart

Ipotizziamo che abbiate un sito di e-commerce realizzato con Joomla e VirtueMart. Avete inserito con pazienza e precisione tutti i vostri prodotti, che ora sono quindi esaustivamente descritti e fotografati. Ora dovete andare a una fiera e volete portare un catalogo cartaceo. Se solo poteste creare un catalogo in PDF a partire da quello che avete già inserito in VirtueMart, semplicemente reimpaginandolo un poco, diventerebbe un lavoro da pochi minuti.

Ecco la buona notizia: ora si può.

GiBi Sprint

Sprint è la nuova estensione di GiBiLogic per Joomla, che vi permette di creare rapidamente un catalogo a partire dalla base di prodotti inserita in VirtueMart.

Si installa come un componente aggiuntivo e vi permette di fare una serie di personalizzazioni.

  • Potete scegliere una immagine da usare come intestazione del catalogo. Inserite il vostro logo, o quello del cliente a cui lo volete inviare, o della manifestazione in cui userete il catalogo.
  • Potete scegliere un articolo da usare come introduzione del catalogo. Scrivete comodamente un testo da inserire in cima a tutto quanto.
  • Potete scegliere quali categorie VirtueMart includere nel catalogo. A seconda del cliente o della manifestazione potreste desiderare un catalogo che presenta solo una parte dei vostri prodotti.
  • Potete scegliere se includere o meno i prodotti non pubblicati. Se è un catalogo ad uso interno, potreste voler vedere tutto.
  • Potete scegliere quali traduzioni JoomFish includere nel catalogo. Realizzate facilmente un catalogo in spagnolo, francese, inglese, o anche in più lingue contemporaneamente.

Personalizzazione per ogni categoria

Anche le singole categorie possono essere personalizzate.

  • Potete scegliere una immagine di intestazione.
  • Potete scegliere un numero fisso di elementi per pagina.
  • Potete scegliere un colore da usare per le intestazioni.

Salvataggio delle configurazioni

Ancora più interessante è il fatto che tutt queste personalizzazioni possono essere salvate in modo da generare il catalogo ancora più rapidamente la volta successiv.

E infine, potete salvare diverse configurazioni in modo da avere diversi cataloghi pronti da generare.

Ulteriori evoluzioni

Nonostante ci siano già numerose funzionalità, abbiamo già in cantiere altre evoluzioni per questo progetto.

Tra le novità che appariranno nei prossimi mesi:

  1. Possibilità per l’utente finle del sito di generare un proprio catalogo al volo
  2. Possibilità per ciascuna categoria di avere un layout personalizzato
  3. Compatibilità con Joomla 2.5 e VirtueMart 2.0

Informazioni

Per costi, caratteristiche dettagliate o qualsiasi altra informazioni andate alla pagina http://www.gibilogic.com/gibi-sprint oppure scriveteci a info@gibilogic.com.

E già che ci siete, iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità 2012 sui nostri prodotti per Joomla!

joomla, virtuemart

Comment

I commenti sono chiusi.